Oggi, presso Palazzo Tursi, ho avuto l’onore e il piacere di incontrare il Sindaco della città di Genova Marco Bucci. Devo dire che è stato un momento molto importante per me per confrontarmi con lui e per parlare di sport e disabilità.
Ho visto da parte di Marco un forte interesse ad ascoltare i punti del progetto Claudiointour. È stato un incontro di condivisione reciproca; ho incontrato un’amministrazione sincera e attenta ai problemi delle barriere architettoniche e delle persone con disabilità.
Collaborare con Genova per farla diventare una città migliore si può fare e si deve fare, soprattutto quando il primo cittadino è il primo ad ascoltare con molta attenzione.
Genova diventerà una città molto inclusiva sotto il punto di vista della disabilità e dell’inclusione sportiva.
#REPORT- 18 Giugno
Questa bellissima città, per un disabile in carrozzina manuale, al momento non è semplice da girare, ma questo non è di certo per colpa dell’amministrazione, anzi, tutt’altro. Genova è stata costruita in salita e sotto questo punto di vista l’amministrazione non ne ha colpa.
Quello che di certo c’è da sottolineare è che con il Sindaco c’è molto lavoro da fare, e io sono qui per poter aiutare l’amministrazioni a trovare idee e soluzioni per risolvere il problema.
In più, abbiamo affrontato il discorso di quanto sia importante sensibilizzare su questo tema, sul mondo della disabilità e dell’inclusione sportiva, anche pensando al domani di tanti bambini che, purtroppo, ancora ad oggi non riescono a familiarizzare con la parola “disabilità”.
Ho regalato al Sindaco il mio libro dal titolo “Il vento sulle braccia” e gli ho gentilmente chiesto di poterlo presentare nella città di Genova per essere da spunto a molti ragazzi nelle mie stesse condizioni, che pensano che non possono avere una vita come tutti gli altri.
Ringrazio Marco, per l’accoglienza, e le idee che mi ha dato per una collaborazione sincera per migliorare questa splendida città.