Van Raam, Fun2Go tandem per disabili affiancato

Carrozzine disabili
Fun2Go

Qualche giorno fa vi ho parlato della mia esperienza nella cittadina di Udine, leggi il REPORT dedicato all’evento L’inclusione parte dallo sport. Testimonianze e buone pratiche per un mondo più inclusivo” e vi raccontavo che ho avuto il piacere di provare un nuovo tandem affiancato, il Fun2Go e oggi vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi che può offrire!

Anzitutto Van Raam Fun2Go è un tandem affiancato che può essere utilizzato per il trasporto di disabili e persone con immobilità degli arti inferiori che richiedono un’adeguata supervisione durante il trasporto. La sua struttura innovativa consente infatti al guidatore una gestione ottimale del passeggero, a cui potranno essere forniti tutti i comfort di cui ha bisogno, aggiungendoli opzionalmente in base alle sue necessità: braccioli, poggiatesta, schienale e persino cintura di sicurezza saranno configurabili senza alcun problema.

In più, tutte le biciclette Van Raam sono dispositivi medici riconosciuti dal Ministero della Salute Italiana; possono essere prescritti pertanto dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN), usufruendo dell’IVA agevolata al 4% per gli aventi diritto.

Vantaggi del Van Raam Fun2Go tandem

Un tandem per disabili affiancato è un mezzo utile per la gestione e il trasporto di persone affette da numerose tipologie di disabilità, siano esse fisiche o mentali: che si tratti di soggetti ipovedenti non autosufficienti, autistici o impossibilitati al movimento, un tandem come Fun2Go può aiutare non solo a promuovere l’attività fisica e la deambulazione, ma anche a rendere la passeggiata più sicura, dal momento che la persona affetta da disabilità è sotto la continua tutela del guidatore.

Per richiedere poi ulteriori modifiche è necessario compilare l’apposito modulo che mette in contatto il cliente con Remoove l’azienda leader in Italia per la Mobilita Inclusiva. Remoove sarà il tuo punto di riferimento per affidarti ad un partner che può sostenerti e guidarti nella scelta e nella configurazione.

Compilando l’apposito modulo di richiesta e informazioni, sarà possibile richiedere un preventivo gratuito o una consulenza che possa aiutarvi con l’acquisto e risolvere eventuali dubbi e perplessità che si hanno in merito all’utilizzo del tandem.

Caratteristiche Van Raam Fun2Go

  •  Comode sedute regolabili con schienali
  • 1 persona guida, entrambi possono pedalare
  • Perfetta visuale e attenzione sul passeggero
  • Molti sistemi di guida possibili sia per il guidatore che per il passeggero
  • Molto agile, può ruotare attorno al proprio asse
  • Facile da usare, Stabile e fermo

Questo nuovo modello di tandem consente la retromarcia e tre diverse modalità di pedalata, che anche in questo caso vanno adattate alle specifiche necessità del passeggero.

  • La prima blocca i pedali nel posto del passeggero, che potrà utilizzarli come vere e proprie pedane per appoggiare i piedi.
  • La seconda modalità lascia invece i pedali sbloccati, in modo che il passeggero possa scegliere se e quando pedalare, riposandosi per tutto il tempo che vuole.
  • Solo con la terza modalità i pedali di guidatore e passeggero si muoveranno in sincrono, per cui il passeggero dovrà accompagnare il movimento dei pedali, anche passivamente: questo è utile per sfruttare il trasporto in tandem quasi come una seduta di fisioterapia, promuovendo il movimento delle gambe e favorendo la circolazione negli arti inferiori.

Fun2Go funziona inoltre a batteria e la durata media stimata della stessa è di circa 8 ore, se si considera un utilizzo medio dei pedali anche da parte del passeggero. La batteria è removibile e sostituibile.

In caso di necessità, questo modello di tandem affiancato per disabili consente anche di introdurre un’ulteriore postazione posteriore, in modo che passi da due a quattro posti. Oltre la possibilità di aggiungere un posto addizionale, è anche possibile installare un porta pacchi per il trasporto di oggetti indispensabili al passeggero, come il deambulatore pieghevole, le stampelle o la carrozzina.

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *