Vi starete chiedendo dove si trova il Comune di Città Sant’Angelo. Bene ve lo dico subito: Città Sant’Angelo è situata su una collina posta a 317 m s.l.m., a diciotto chilometri da Pescara. Il territorio è il terzo per estensione della Provincia, preceduto da Penne e Caramanico Terme e trentottesimo a livello regionale.
Esso ha una connotazione morfologica prettamente collinare che culmina in un lembo di terra, bagnato dalle acque del Mare Adriatico, il quale divide i comuni di Silvi e di Montesilvano distanziandoli per una misura inferiore al chilometro. Città Sant’Angelo è bagnata dal fiume Fino e dal fiume Tavo. Tra la zona di Marina di Città Sant’Angelo e Silvi Marina sfocia il fiume Piomba, mentre tra Città Sant’Angelo e Montesilvano sfocia il fiume Saline.
#REPORT- 4 Giugno –
Un’altra domanda che sicuramente vi state facendo è la seguente: il progetto Claudiointour in un comune cosi piccolo, perché? Vi dico la verità, è una domanda che mi fa sorridere, perché? Semplice, la disabilità e l’inclusione sportiva vanno affrontate anche nei piccoli comuni, in quanto anche lì ci sono persone con disabilità motorie, anche lì questo tema deve essere affrontato nel mondo scolastico, anche lì si possono avere idee e soluzioni, magari migliori che in una grande città.
Oggi ho avuto il piacere di incontrare, anche solo se virtualmente, il Sindaco Matteo Perazzetti e la Vicesindaca Lucia Travaglini.
Ci siamo scambiati idee e soluzioni per migliorare anche in una città cosi piccola. C’è da sorprendersi se anche lì c’è una realtà molto attenta alle esigenze delle persone con disabilità motoria. Il Sindaco e la Vicensindaca mi hanno dato il loro massimo appoggio alle iniziative di sensibilizzazione e inclusione sportiva che si vogliono portare avanti. Nelle città e nelle scuole deve crescere la sensibilizzazione alla disabilità, solo così diventeremo un paese migliore.