Oggi pomeriggio, presso gli uffici della Provincia, ho avuto il piacere di presentare il progetto #Claudiointour al Vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano e Assessore all’istruzione e Cultura in lingua italiana Giuliano Vettorato.
#REPORT 12 luglio
Abbiamo condiviso alcuni punti importanti per il nostro territorio e parlato della possibilità di portare e presentare il mondo della #disabilità nelle scuole di Bolzano.
Ho sempre sostenuto che è dai bambini che bisogna iniziare a parlare di questo argomento e il Vicepresidente mi ha pienamente appoggiato.
Sono sicuro che insieme a Giuliano Vettorato faremo tanto, se ci sarà la volontà politica di cambiare la percezione delle persone verso questo argomento.
Ho ribadito a Giuliano che l’inclusione è un tema molto importante per questo progetto e se lui si metterà a disposizione per la sensibilizzazione alla disabilità, potremo fare molta strada insieme.
Giuliano si batte tanto per questa causa. Alla fine dell’incontro sono riuscito a strappargli una promessa. Gli ho chiesto di poter parlare di disabilità ai ragazzi delle scuole bolzanine e lui mi ha promesso che si impegnerà per far sì che questo accada, e io per questo lo ringrazio.